EA Sports FIFA riformula il torneo

Road to FIFA eWORLD CUP 2018 – Il regolamento ufficiale

Qualche settimana fa, in questo articolo, abbiamo provato ad indovinare il regolamento di FIFA 18 competitivo basandoci sulle norme dell’edizione scorsa.

Ci siamo andati piuttosto vicini e lo abbiamo verificato oggi stesso, 27 Ottobre, quando EA Sports FIFA ha finalmente pubblicato il regolamento ufficiale della competizione ora denominata FIFA eWORLD CUP alla quale si potrà arrivare attraverso le qualificazioni chiamate EA SPORTS FIFA 18 Global Series; ovviamente noi non potevamo che precipitarci a tradurlo per intero il prima possibile, in modo da renderlo completamente comprensibile e chiaro alla community italiana.

Di seguito quindi, troverete la strada da seguire per avere la possibilità di raggiungere la gloria!

Requisiti essenziali:

  • Possedere una console Xbox One o PlayStation 4;
  • Possedere una copia originale di FIFA 18;
  • Avere almeno 16 anni compiuti entro il 1 Novembre 2017;
  • Registrarsi su questo form.

Una volta soddisfatti, il modo più immediato per proseguire è partecipare e vincere il più possibile alla FUT Champions Weekend League durante le qualificazioni FUT Champions Cup che sono:

  1. i risultati cumulativi delle Weekend League durante il mese di Novembre 2017;
    qualificazioni FUT Champions Cup #1;
  2. i risultati cumulativi delle Weekend League durante il mese di Febbraio 2018 ;
    qualificazioni FUT Champions Cup #2;
  3. mentre durante il mese di Maggio 2018 ci sarà il Last Chance Weekend, presumiamo un unico fine settimana durante appunto il mese di Maggio dove verranno premiati i migliori giocatori.

Ma come ci si qualifica a questa FUT Champions Weekend League, torneo che avviene nei fine settimana?

È possibile farlo in vari modi:

  • Quando si vince uno dei tornei giornalieri ad eliminazione diretta;
  • Quando si viene promossi dalla Div.2 alla Div.1 in Stagioni Online FUT;
  • Quando si vince la Div.1 in Stagioni Online FUT;
  • Quando si ottiene la salvezza in Div.1 in Stagioni Online FUT;
    NB Se si è già in Div.1, bisogna rigiocare tutte le partite ogni settimana senza retrocedere per ottenere l’accesso alla Weekend League
  • Quando si raggiunge un livello di Oro 3 (equivalente a vincere almeno 18 partite su 40) nel torneo Weekend League della settimana precedente;

I migliori 128 giocatori (64 su PS4 e 64 su Xbox One) delle qualificazioni FUT Champions Cup, si sfideranno a Gennaio 2018 e Aprile 2018 per uno dei 16 posti disponibili (8 per piattaforma) per l’accesso ai Global Series Playoff Live che si terranno a Giugno 2018 in una località da definire.

Altri due posti (1 su PS4 e 1 su Xbox One) sono riservati ai team ufficiali di calcio che hanno assunto un calciatore professionista di EA Sports FIFA. Squadre come Wolfsburg, Roma, Sampdoria e Paris Saint Germain parteciperanno ad un torneo chiamato FIFA eClub World Cup e i due vincitori del torneo guadagneranno l’accesso ai Global Series Playoff Live.

In totale ci saranno 128 videogiocatori, (64 su PS4 e 64 su Xbox One) che si sfideranno ai Global Series Playoff Live. Questo significa che restano da assegnare altri 55 posti per ogni piattaforma. Questi restanti pass si possono conquistare nella Last Chance Weekend menzionata prima o partecipando ad eventi sponsorizzati FIFA (vedi foto intera).

Infine, al termine dei Global Series Playoff Live, i migliori 32 videogiocatori (16 su PS4 e 16 su Xbox One) guadagneranno di diritto la partecipazione alla FIFA eWORLD CUP Grand Final, la quale, anch’essa si terrà in una località da definire, dove si decreterà il Campione del Mondo di FIFA.

 

Quindi c’è da prepararsi subito, già dalla prossima Weekend League,che si aprirà il 3 novembre,si avrà la possibilità di qualificarsi, mettetecela tutta e continuate a seguirci anche sulla pagina Facebook per ulteriori aggiornamenti, come sempre saremo fra i primi in Italia a tenervi aggiornati.

Scroll Up