INFERNO ESPORTS PRO CLUB PS4

OrangeBlack: la storia del team!

Raggiungere il top e restarci – La storia dei Diavoli del Team PS4!

I FALCONS nascono il 12 Marzo del 2012 dall’ unione e dalla passione per i videogames, in particolare per la modalità ProClub di FIFA, di Matteo aka “afrogaz” e Niko aka “xPagius“. Fin da subito hanno cercato di costruire delle rose formate dall’ élite dei giocatori del panorama italiano, conquistando e vincendo tutte le leghe della ormai nota community italiana FVPA (prossima al passaggio in VFO) che organizza questo tipo di competizioni per l’11 vs 11 online.

La loro storia è un’ ascesa continua, arrivati nella massima serie in breve tempo, sono poi costretti a ricominciare dalla serie cadetta per un passaggio brusco da PlayStation 3 a PlayStation 4. Senza esitare minimamente, ricominciano nuovamente a scalare le classifiche arrivando all’apice della loro storia con la vittoria della Champions League iFVPA del 2016.

Molti dei giocatori in rosa hanno fatto parte di tantissime spedizioni della Nazionale Italiana iFVPA, qualcuno vincendo due Europei (2016 e 2017) ed una Coppa del Mondo (2017). Fanno parte del roster anche tre capitani dello storico club, ormai sciolto, FC Borgorosso, campioni anch’essi di tre campionati di A ed una Champions League iFVPA.

 

Negli anni i FALCONS si sono quindi affermati come il meglio che l’Italia ha da offrire su PlayStation 4 all’interno di FIFA Pro Club, anche a livello internazionale.

A dimostrazione di ciò, diamo un’occhiata al Palmarès ufficiale della squadra:

  • Lega C FVPA – 2012
  • Lega B FVPA – 2013 e 2015
  • Lega A FVPA – 2016
  • Champions League iFVPA – 2016
  • Coppa Italia FVPA – 2016
  • Supercoppa Italiana FVPA – 2015 e 2016
  • Fifa World Club Cup FVPA – 2017
  • Zybeltra eSport Cup – Cash Prize x2 – 2016

afrogaz, il capitano dei FALCONS, si esprime a proposito della partnership con inFerno eSports:

Siamo contenti di iniziare questa collaborazione con la famiglia inFerno, pensiamo che con un aiuto reciproco si possano raggiungere risultati positivi, sperando che il mondo eSport italiano cominci ad evolversi sempre di più, noi ce la metteremo tutta per alimentare questa fiamma!

E anche noi siamo entusiasti di accoglierli nella nostra famiglia, siamo sicuri che i FALCONS, sotto il nuovo nome di inFerno eSports ci daranno tante soddisfazioni!

#GetReady #inFernoIsComing


Scritto da Arcangelo Manfredonia

Scroll Up