Denix è OrangeBlack!

Benvenuto!

New entry stellare nel Team di Hearthstone

Ancora trepidanti per l’emozionante avventura dei nostri ragazzi della sezione di Hearthstone all’ HCT Oslo, dove i diavoli si sono fatti valere con DevilMat a guidare la classifica inF classificandosi al 22° posto con 6W 2L più Mariellino e il coach/player Shura che hanno detto la loro, annunciamo con estrema felicità ed anche con un pizzico d’orgoglio uno dei migliori giovani talenti della scena italiana del gioco di carte Blizzard.

DevilMat, Mariellino e Shura all’HCT Oslo – 24 e 25 Marzo 2018

Non servono presentazioni particolari per un ragazzo che si è affermato nello scorso settembre vincendo l’NvidiaSummerCup 2017 al Planet di Milano, in una delle competizioni italiane più importanti ad oggi e con un field di assoluto livello.

Senza altri giri di parole vi presentiamo Denix!

Denix però non è solo una meteora, i suoi successi non si fermano a quello che poteva essere solo una sporadica comparsa, prima di finire nel dimenticatoio dell’esports italiano. Il nostro giocatore si è affermato, come molti altri dei suoi compagni di team, nel gioco classificato delle stagioni del 2017 ed anche nelle più recenti stagioni HCT del 2018.
In arte Denix, nella vita reale Nicolò Denigris, un giocatore che si è affacciato al mondo competitivo di Hearthstone lo scorso anno, riuscendo a vincere al primo tentativo un torneo LAN, portandosi a casa anche un notevole bottino.
Nei mesi di gennaio e febbraio 2018 si è piazziato entrambe le volte nella top 200 del server europeo, dimostrandosi quindi un solido giocatore di ladder.
Al termine della prima stagione possiamo quindi tirare le conclusioni in termini di punti, anche se non ufficialmente per il momento, con Denix, Mariellino e DevilMat a quota 16 punti HCT.

Denix in stream durante la top8 del torneo NvidiaSummerCup 2017.

Con questo terzetto di giocatori, possiamo sicuramente avere legittime ambizioni a livello nazionale in Hearthstone, nonostante il gap da colmare nei confronti dei migliori team europei e mondiali sia ancora ampio.

Per concludere questo breve articolo di presentazione del nostro nuovo giocatore, ed anche streamer occasionale, volevamo condividere proprio qualche parola del diretto interessato.

All’inizio molto timido, Nicolò si è poi lasciato andare con una frase dal sapore goliardico:

“Praise Yogg and BlessRNG!”

Benvenuto all’inFerno Denix e in bocca al lupo a tutto il Team di Hearthstone!


Ricordiamo ai nostri lettori di seguire le nostre pagine Facebook, Twitter e Instagram per non perdervi nessun aggiornamento #OrangeBlack! Stay tuned!


Articolo di Federico “Mariellino” Follador
checked by Arcangelo Manfredonia

Scroll Up