Fifa Interactive World Cup Grand Final 2018

Come ci si qualifica?

Fifa Interactive World Cup 2018 – Il regolamento?

AGGIORNAMENTO: il regolamento UFFICIALE è disponibile al seguente >link<.


Quest’anno la Fifa Interactive World Cup ha visto affermarsi campione l’inglese Spencer “Gorilla” Ealing che ha battuto il tedesco Kai “deto” Wollin nella finalissima tenutasi a Londra il 18 Agosto 2017.

Chi, fra quelli che hanno seguito l’evento o ne ha anche solo sentito parlare, non ha pensato “Che bello sarebbe poterci essere da protagonista“, ha fatto una conseguente ricerca sul web per capire come qualificarsi ma è rimasto deluso data la complessità dei risultati in rete?

Ebbene proponiamo questo articolo per spiegarvi i punti più importanti del regolamento nella maniera più semplice possibile.

Da premettere è che alla FIWC si partecipa con le squadre della modalità FUT e l’accesso ce lo si guadagna a suon di impegno, costanza nei momenti chiave e risultati.

Tutto inizia online, da casa propria.

Riportiamo di seguito le regole generali in uso nella stagione 2016/2017 che si potrebbero applicare anche per l’annata 2017/2018.

Requisiti essenziali:

  • Possedere una console Xbox One o PlayStation 4;
  • Possedere una copia originale di FIFA18;
  • Avere almeno 16 anni compiuti entro il 1 Novembre 2017;
  • Registrarsi su FUT Champions.

Una volta soddisfatti, il modo più immediato per proseguire è partecipare e vincere il più possibile alla FUT Champions Weekend League durante le Stagioni Ufficiali FIFA che sono:

  1. dal 1 al 30 Novembre 2017;
  2. dal 1 al 31 Gennaio 2018;
  3. dal 1 Febbraio al 30 Aprile 2018.

Ma come ci si qualifica a questo torneo che avviene nei fine settimana?

È possibile qualificarsi in vari modi:

  • Quando si vince uno dei tornei giornalieri ad eliminazione diretta;
  • Quando si viene promossi dalla Div.2 alla Div.1 in Stagioni Online FUT;
  • Quando si vince la Div.1 in Stagioni Online FUT;
  • Quando si ottiene la salvezza in Div.1 in Stagioni Online FUT;
    NB Se si è già in Div.1, bisogna rigiocare tutte le partite ogni settimana senza retrocedere per ottenere l’accesso alla Weekend League
  • Quando si vincono almeno 18 partite su 40 nel torneo Weekend League della settimana precedente;


Tabella di qualificazione per la FIWC Grand Final 2017

I migliori giocatori in classifica al termine delle prime due Stagioni Ufficiali FIFA si qualificheranno per la FIFA Ultimate Team Championship Series, mentre i migliori giocatori al termine della terza Stagione Ufficiale FIFA si qualificheranno per una delle Finali Regionali FIWC.

– La FIFA Ultimate Team Championship Series verrà suddivisa in sei Finali Regionali Live e un evento Live Internazionale Finale dove i migliori 4 giocatori su Playstation e i migliori 4 giocatori su Xbox guadagneranno un pass per la FIWC Grand Final.
(8 seats)

– Guadagneranno l’accesso ad una delle Finali Regionali FIWC:

  • i migliori 40 giocatori della classifica generale della regione Europa al termine della Stagione 3 (20 Xbox One / 20 PS4);
  • i migliori 32 giocatori della classifica generale della regione Americhe al termine della Stagione 3 (16 Xbox One / 16 PS4);
  • i migliori 16 giocatori della classifica generale della regione Resto del Mondo al termine della Stagione 3 (8 Xbox One / 8 PS4)

Questi giocatori parteciperanno a tornei con fasi a gironi ed eliminazione diretta e solo i migliori 5 su ogni piattaforma della Finale Regionale Europa, i migliori 4 su ogni piattaforma della Finale Regionale Americhe e i migliori 2 su ogni piattaforma della Finale Regionale Resto del Mondo guadagneranno il pass alla FIWC Grand Final.
(22 seats)

– Altri 2 posti sono riservati ai team ufficiali di calcio che hanno assunto un calciatore professionista di EA Sports FIFA. Squadre come Wolfsburg, Roma e Paris Saint Germain parteciperanno ad un torneo che assegnerà un posto alla FIWC Grand Final per Xbox One e uno per PS4 chiamato FIFA Interactive Club World Cup.
(2 seats)

In totale ci saranno quindi 32 giocatori, 16 per piattaforma che si daranno battaglia alla FIWC Grand Final e solo uno ne uscirà vincitore.


I nostri #OrangeBlack GoldenBoy e GrittyDog sono pronti ad inseguire il sogno della FIWC, e voi?
Fateci sapere in pagina le vostre considerazioni e in bocca al diav… in bocca al lupo!


Scritto da Arcangelo Manfredonia

Scroll Up