COMICON 2018

L'avventura Orange-Black

COMICON 2018 – Napoli si inFiamma con inFerno eSports

Un successo inFernale e di spettatori al COMICON 2018 tenutosi a Napoli dal 28 Aprile al 1 Maggio!

La prima edizione della Gazzetta eSports Challenge – evento esclusivo organizzato da Gazzetta dello Sport e Pro Gaming Italia – presso il COMICON di Napoli ha raggiunto traguardi importantissimi. Due tornei degli eSports più giocati al mondo (FIFA 18 e Call of Duty: WWII), oltre 300 mila fan che li hanno seguiti in streaming e un’affluenza stimata di circa 15 mila appassionati alle finali disputate dal vivo.

Il team inFerno ha avuto un ruolo di primo piano al COMICON, prima nelle vesti rossoblù del Cagliari Calcio eSports come protagonista della modalità “BEAT THE PRO” – una simpatica iniziativa dove si seleziona uno sfidante dal pubblico per poter finalmente sfidare, appunto, un pro player come il nostro Girolamo Giordano, in arte “Goldenboy92”.

Da sinistra verso destra: GoldenBoy92, FiGu7RiNhO, Fabio Battista e CristianFenzi10

In seconda battuta, nelle vesti di underdog al torneo Gazzetta eSports Challenge: i colori orange-black sono stati infatti rappresentati da CristianFenzi10 e FiGu7RiNho che hanno messo in luce tutte le loro doti e-sportive: proprio FiGu7RiNho ha concluso il torneo piazzandosi al terzo posto, davvero un “figurone” l’esordio con la maglia di inFerno eSports!

Fabio Battista, General Manager e Fifa Director riassume così le prestazioni del team inFerno eSports:

Un terzo posto di Simone Figura e una Top 8 di Cristian Fenzi ci danno la dimostrazione che a prescindere dai budget, attraverso il lavoro e il sacrificio, si possono fare grandi cose e combattere fino alla fine. Questo è per tutti i nostri ragazzi che lottano ogni giorno per il proprio sogno e per il nostro progetto. Li ringrazio davvero per queste soddisfazioni e soprattutto emozioni!

Degno di nota anche l’evento di FIFA Pro Club organizzato da “This Is Esports” e “Italian Play League“. Abbiamo partecipato con xMich9x e Franico94, giocatori dei FALCONS, dove il team “ALLSTARS” ha sfidato dal vivo una selezione da casa in uno spettacolo esclusivo!

Il mondo degli eSports ormai non è più una sorpresa ma una piacevole certezza.

#ITSTIME


Ricordiamo ai nostri lettori di seguire le nostre pagine Facebook, Twitter Instagram per non perdervi nessun aggiornamento #OrangeBlack! Stay tuned!


Articolo di Roberto Forzano
revisionato da Arcangelo Manfredonia

Scroll Up